Il contratto stipulato tra  Sapima SAGL e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte di Sapima SAGL. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su https://www.kolyne.ch dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

SPESE DI TRASPORTO

Il costo della spedizione dipende dal peso e spessore del pacco, il costo di spedizione di un pacco medio è di 10.50 CHF posta prioritaria. 

Di norma le spese di spedizione sono a carico del cliente se la spesa non supera i CHF 189.00, Superato tale importo Sapima Sagl prende in carico l’intero costo di spedizione.

Per pacchi il cui peso non supera i gr 250, Sapima Sagl si riserva il diritto di effettuare una spedizione in posta prioritaria non tracciabile.

L’onere dei costi di spedizione viene chiaramente definito nel carrello e al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in tre giorni lavorativi e spediti tramite corriere La Posta che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta la Svizzera. Località disagiate vengono raggiunte una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a Sapima SAGL in caso di ritardo, mancata consegna e smarrimento dell'ordine da parte del corriere.

  

PRODOTTI

Sapima SAGL informa la gentile clientela che, le immagini che illustrano i prodotti sono puramente indicative e la qualità dei prodotti è in ogni caso equivalente. Nella descrizione dei prodotti vengono indicate tutte le caratteristiche degli stessi. Il Cliente, acquistando sul sito www.kolyne.ch, dichiara sotto la propria responsabilità di essere a conoscenza che, alcuni prodotti cosmetici presenti sul sito, sono solo per uso professionale come indicato nelle descrizioni di detti prodotti, quindi non destinati ad un impiego domestico e devono essere utilizzati con l'ausilio di una persona qualificata. La Sapima SAGL declina ogni responsabilità per l'uso improprio dei prodotti venduti sul sito.

 

PREZZI

Informiamo la gentile Clientela che tutti i prodotti vengono modificati in base alle tariffe dei fornitori in continua evoluzione, pertanto i prezzi indicati sul sito possono subire modifiche in ogni momento e senza preavviso. Le variazioni di prezzo sono riferite anche al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

 

DISPONIBILITA' PRODOTTI

L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile, Sapima SAGL si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato telefonicamente o per email e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE  E PAGAMENTI

Come modalità di pagamento accettiamo il Pagamento anticipato, Carta di credito, Fattura 30 giorni (con possibilità di Pagamento Rateale) con Omnicas SA, TWINT, PostFinance e Paypal. 

Per i bonifici ogni costo associato alla transazione è a carico del cliente.

Per la riscossione dei pagamenti con fattura al di sopra di CHF 50,00 Sapima cede completamente il credito alla società Omnicas SA, la quale provvede ad inviare copia della fattura al domicilio del cliente.

Per la concessione del pagamento tramite fattura a 30 giorni, il cliente deve soddisfare i requisiti di solvibilità richiesti dalla Omnicas SA. Qualora questi requisiti non vengano soddisfatti, Sapima Sagl si riserva il diritto di non accettare l’ordine effettuato e di concordare eventualmente con il cliente un’altra modalità di pagamento.

Per i pagamenti rateali il cliente può prendere contatto diretto con la società Omnicas SA o fare una simulazione in tempo reale al link https://pay.omnicas.ch//

 La fattura è pagabile il giorno di ricezione della fornitura dal cliente. Se il pagamento non avviene entro 30 giorni dalla scadenza, il cliente entrerà in mora. In questo caso Omnicas effettuerà i dovuti solleciti di pagamento. L'importo della fattura aperta (inclusi interessi sulla mora e tassa di diffida) può essere ceduto o venduto a società terze ai fini dell'incasso. Oltre al pagamento dell'importo della fattura il cliente è tenuto anche al risarcimento di tutti i costi dovuti al ritardo nel pagamento.

Date quindi il vostro consenso a ricevere fatture e solleciti in formato elettronico o cartaceo.

Per l'emissione della fattura faranno fede le indicazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale. Sapima Sagl prega quindi il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;

2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@kolyne.ch. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@kolyne.ch.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO

Sapima SAGL consente al consumatore il diritto di recedere dal contratto entro un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione tramite mail all’indirizzo info@kolyne.ch ed entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: numero di ordine e/o di fattura (in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo, o degli articoli) e coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico. Provvederemo ad emettere il bonifico nel più breve tempo possibile, e comunque nel termine massimo di 14 gg dal ricevimento della merce resa.

Per questioni di igiene il diritto di recesso non può essere esercitato su cosmetici (smalti semipermanenti, gel, solventi e prodotti affini) e materiali di consumo quali lime, articoli di nail art e altri prodotti similari. Il cliente ha dunque il diritto di esercitare il recesso solo ed esclusivamente sugli articoli elettronici presenti in catalogo. 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sapima SAGL darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sapima SAGL  accerti:

1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno; 2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso; 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sapima SAGL provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile restituire cosmetici se la confezione sarà stata aperta, ne tutti i gel uv, smalti semipermanenti e i liquidi che saranno aperti o visibilmente utilizzati dal cliente.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Sapima SAGL  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione ricevuta con il bene (fattura o richiesta d'ordine). Gli articoli per i quali il produttore non prevede un'assistenza diretta, dovranno essere rispediti a Sapima SAGL per l'intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto sono a carico di Sapima SAGL che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente.

Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare info@kolyne.ch e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all'esterno del pacco. Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale.

La garanzia legale di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. In caso di difetto Sapima SAGL  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Sapima SAGL. Nessun danno può essere richiesto a Sapima SAGL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

NB. TUTTI I PRODOTTI SONO SCRUPOLOSAMENTE TESTATI PRIMA DI ESSERE SPEDITI CON ADEGUATI IMBALLAGGI ONDE EVITARE DANNI ALLA MERCE.

LA GARANZIA COPRE SOLO I PRODOTTI A CUI VENGONO RISCONTRATI DIFETTI E MAL FUNZIONAMENTI IMPUTABILI ALLA CASA PRODUTTRICE. QUINDI SE IL PRODOTTO RISULTA MANOMESSO, DANNEGGIATO ANCHE ACCIDENTALMENTE DAL COSUMATORE O DA UN USO SCORRETTO DEL PRODOTTO O PER QUALSIASI ALTRA CAUSA NON IMPUTABILE ALLA DITTA PRODUTTRICE, LA GARANZIA PERDE DI VALIDITA'.

ATTENZIONE: Garanzia valida solo per prodotti elettronici e non consumabili.

RECLAMI

Sapima SAGL offre ai suoi clienti un accurato servizio di assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@kolyne.ch oppure via posta a Sapima SAGL, Via Valdani 1, 6830 Chiasso

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è la Sapima SAGL con sede in Viale Lungo Breggia 11 a, 6834 Morbio Inferiore. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.kolyne.ch sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici.  Sapima SAGL non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.kolyne.ch

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Svizzera. In caso di controversia la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita ai tribunali nella giurisdizione di Lugano o dai tribunali previsti dalle clausole di diritto ordinario.

Il Cliente accettando dichiara di aver preso visione anche della Privacy Policy relativa al trattamento dei dati personali.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.