Gel Costruttori Monofasici

Visualizzazione 1 -13 di% totale% articolo(i)

Gel Costruttori Monofasici: cosa sono?

I gel Costruttori Monofasici sono dei gel uv per ricostruzione unghie, creati per eseguire una ricostruzione secondo il sistema monofasico. Questo sistema prevede l’utilizzo di un solo prodotto, il Gel UV Monofasico appunto, in tutte e tre le fasi della ricostruzione: base, struttura e sigillatura.

Questo è reso possibile dalle proprietà stesse del Gel UV Monofasico, che, avendo proprietà collanti, modellanti e sigillanti, racchiude in sé tutte le funzioni del Gel Bond (gel base), Gel Builder (gel costruttore) e Gel Shine (sigillante).

Con il gel monofasico si riducono i tempi di lavorazione poichè soddisfa tutte le esigenze di una ricostruzione unghie con un solo prodotto dato che funziona da bond, builder e sigillante. 

Gel Costruttori Monofasici: quando utilizzarli?

I gel monofasici sono adatti all’esecuzione dei refill mensili poiché velocizzano molto il lavoro

Sono indicati per la copertura dell’unghia naturale Sono adatti per ricostruzioni (non estreme) con nail form (cartina) o tip (unghie finte).

Nel nostro store è possibile acquistare gel monofasici di media viscosità, prodotti in Italia con materie prime di suprema qualità. Grazie alla loro composizione sono autolivellanti, lucidi e di facile lavorazione. 

Come per i Gel Builder, proponiamo due linee di Gel Monofasici:

-GEL MONOFASICI WHITE LINE: di media viscosità, trasparenti o lievemente pigmentati, automodellanti, di facile lavorazione, elastici e a lunga tenuta. Polimerizzano in lampada UV per 120 secondi o in lampada a Led 48 W per 60 secondi.

-GEL MONOFASICI BLACK LINE: Gel UV Monofase pigmentati, ad effetto lattiginoso. Viscosità medio-alta, autolivellanti e indicati per realizzare piccoli allungamenti, copertura dell'unghia naturale, refill. Permettono di correggere anomalie strutturali dell’unghia e sono utilizzabili su unghie onicofagiche. Sono gel estremamente stabili non colano, ma al tempo stesso sono facili da lavorare perché autolivellanti. Disponibili in tonalità che permettono di realizzare l’effetto camouflage o il babyboomer. Catalizzano in lampada UV per 180 secondi o in lampada a UV Led 48 W per 90 secondi. Sono gel che possono essere utilizzati per la tecnica senza limatura.

Gel Costruttori Monofasici: come si utilizzano?

Per utilizzare il gel monofase, dopo aver preparato correttamente le unghie, è necessario applicare dapprima un promotore di adesione o primer. Una volta asciugato il primer (asciugatura all’aria in 30”), applicare il gel monofase in strato sottile come se fosse uno smalto, facendo attenzione a non toccare le cuticole per evitare sollevamenti. Catalizzare in lampada UV per 60 secondi o in lampada a led 48W per 30 secondi. 

Come secondo step creare la bombatura, prendendo con un pennello il gel UV monofase e depositandolo al centro dell’unghia per formare la pallina. Distribuire il gel UV costruttore monofase con movimenti circolari su tutto il letto ungueale e catalizzare in lampada UV per 180” o Led per 90”, poi sgrassare. 

A questo punto si procede in due modi: 

-Se è stata eseguita la tecnica senza limatura, il lavoro è terminato.

-Se il lavoro necessita di limatura, procedere abbassando il gel nei contorni ed in punta con una lima grana 100/180, evitando di toccare la bombatura. Rimuovere la polvere di limatura con una spazzolina o pennello per la polvere. A questo punto stendere un gel colorato o uno smalto semipermanente, catalizzare nei tempi indicati, infine sigillare con un top. Se si desidera lasciare un effetto naturale, saltare questo passaggio e sigillare direttamente con lo stesso gel monofase oppure con un top trasparente. Dopo la polimerizzazione, rimuovere lo strato di dispersione con il cleaner sgrassatore.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.